fbpx

Cos’è il Centro Studi CS&Partners?

Elaborare Studi e Ricerche che agevolino gli operatori del Diritto

CS & Partners è dotata di un innovativo Centro Studi, con il compito di approfondire temi del settore legale, dell’economia e delle nuove tecnologie, offrendo una visione d’insieme e integrata tra il mondo del diritto e quello del business.

Lo scopo è elaborare Studi e Ricerche che agevolino gli operatori del Diritto, offrendo al contempo ai nostri Partners spunti per l’aggiornamento e la formazione professionale.

E’ un laboratorio multidisciplinare che coniuga le varie professionalità presenti in CS&Partners, attraverso il quale vengono analizzati temi di interesse nel settore legale, ma anche dell’economia e delle nuove tecnologie.

Lo scopo è quello di elaborare studi e ricerche per favorire da un lato il lavoro dei Partner, dall’altro l’aggiornamento dei nostri Clienti e degli utenti che visitano il sito e i profili social.

Il Centro Studi si avvale del contributo scientifico di un gruppo di lavoro composto principalmente dagli OF COUNSEL dello Studio e diffonde le proprie analisi attraverso gli articoli e i contenuti di approfondimento per il sito e per i social, ma soprattutto attraverso i webinar periodici, a cui partecipano ospiti di rilievo del mondo professionale e accademico, che costituiscono un utile momento di formazione per i Partners, i Clienti e l’opinione pubblica.

Le principali direttrici di lavoro sono quattro:

1. il diritto della proprietà intellettuale
2. il diritto delle nuove tecnologie e delle statrup;
3. l’analisi delle tendenze nel settore delle PMI e degli studi professionali;
4. gli scenari economici, fiscali e tributari.

L’Avv. Scaramella, fondatore dello Studio Legale CS&Partners, non nasconde il suo entusiasmo:

“Sono certo che il Centro Studi, grazie al contributo dei Partners e del suo network, saprà svolgere un importante lavoro, che verrà diffuso attraverso articoli sul sito web o in occasione di seminari di studio e webinar, a cui auspichiamo possano partecipare ospiti di rilievo del mondo professionale e accademico”.

Avv. Claudio Scaramella

Potrebbe anche interessarti